Assistenza Caldaie

La manutenzione della caldaia...
una salvaguardia dell'ambiente e una tutela per la famiglia

MANUTENZIONE ORDINARIA

La manutenzione annuale della caldaia è un'operazione obbligatoria, come stabilito dalla legge 19/2015 allegato n°4, e deve essere pianificata seguendo il ciclo indicato nel libretto delle istruzioni fornito dal tuo manutentore. Ogni quattro anni va invece rinnovato il bollino verde. Questa prassi è indicata per preservare la tua sicurezza e quella dei tuoi familiari all'interno delle mura domestiche. Una scarsa manutenzione, combinata con una mancata ventilazione dell'ambiente in cui è collocata la caldaia, può portare a malfunzionamenti che saranno causa di disagi o, nelle ipotesi peggiori, persino a seri rischi per la sicurezza.

Per queste ragioni la SAATE GAS, sensibile all'importanza della sicurezza, fornisce interventi ciclici o straordinari allo scopo di garantire al tuo impianto un corretto funzionamento e evitare che la caldaia subisca delle avarie. Il controllo ciclico deve essere affidato a un tecnico qualificato e autorizzato. L'incaricato verifica il funzionamento della tua caldaia e testa i fumi di scarico che si formano durante il processo di bruciatura. Questi ultimi, una volta espulsi nell'atmosfera, possono essere inquinanti, ed è dunque importante esaminarli attentamente.

L'azienda applica il suo esercizio sui prodotti che portano il nome di grandi marche come Ariston, Italtherm e Hermann Saunier Duval.

 

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Anche gli interventi di manutenzione straordinaria, qualora si verifichino delle disfunzioni fuori programma, devono essere compiute con estrema serietà da parte di tecnici esperti e qualificati. In osservanza delle leggi in atto sul territorio nazionale, SAATE GAS affida questo compito ai propri tecnici di verificata competenza e autorizzati.

 

COMPILAZIONE DEL LIBRETTO D'IMPIANTO

L'azienda, attenendosi ai parametri delle normative nazionali e europee, istruisce l'incaricato a rilasciare, al termine del controllo, una relazione scritta sulle schede 11 e 12 del libretto d'impianto e sul resoconto di verifica di efficienza energetica e i moduli di autocertificazione. Questa documentazione è valida sia per i controlli periodici, ma anche per gli interventi straordinari. Questi ultimi hanno luogo quando si verificano delle delle disfunzioni fuori programma.

 

LAVAGGIO IMPIANTI

Buona pratica, per un corretto funzionamento della tua caldaia, è quella di rimuovere calcare e incrostazioni. Questa operazione deve essere realizzata sempre da personale qualificato e autorizzato. SAATE GAS soddisfa le aspettative dei clienti anche nel lavaggio dell'impianto di riscaldamento, utilizzando al 99,9% prodotti biodegradabili.

 

Professionalità

Qualità

Tecnologia

Hai bisogno di assistenza
o di una consulenza?
Chiamaci subito!

+39 071 2862568

Cerchi la soluzione ideale per la tua casa?

Contattaci subito!